PERIZIE e CONSULENZE

PERIZIE E CONSULENZET



PREDISPOSIZIONE DI PERIZIE SEMPLICI

IMPIANTI A BIOMASSA  LEGNE E PELLET

E IMPIANTI  COLLEGATI

stragiudiziale o extragiudiziale


CHIAMACI

0332.180.72.80

MAR-GIO 8.30-10.00

LUN-MER-VEN 17.00-18.30

CONTATTACI

329.233.59.87 

INTRODUZIONE

Nell’ordinamento italiano la perizia, stragiudiziale o extragiudiziale, è l’analisi tecnica di una particolare situazione ed è redatta da un individuo competente in un determinato campo e perciò chiamato a fornire valutazioni, stime tecnicamente attendibili. 
Esso è consulente o esperto, ossia da un esperto in una determinata disciplina non giuridica.

La perizia può essere richiesta per attestare la verità riguardo ad una questione tecnica, come la conformità di un bene a specifiche norme, esempio D.M. 37/2008.

COS'E' UNA PERIZIA SEMPLICE, 
CHI PUO' REDIGERLA? 
RIVOLGITI A NOI

La perizia è sostanzialmente una relazione tecnica redatta per esporre a terzi (tra cui eventualmente un avvocato o altre istituzioni), dal punto di vista tecnico le motivazioni del contendere, la dinamica e l’andamento dei fatti rilevanti, i danni eventualmente subiti con tanto di stima, le motivazioni dell’agire, vale a dire tutto quello per cui si può essere in disaccordo con la controparte.

Il Tecnico che redige la perizia deve possedere competenze specifiche nel settore in cui è chiamato ad esprimersi, egli deve, preferibilmente, avere anche competenze nel campo giuridico, in quanto le sue perizie possono essere lette ed interpretate non solo da altri tecnici ma, soprattutto, da persone con formazione giuridica quali avvocati

 

L'MPIANTO HA PROBLEMI?

RITIENI CHE SIA MAL INSTALLATO

O NON FUNZIONANTE?

RICHIEDI LA TUA PERIZIA TECNICA

PERIZIE TECNICHE


Atlantis Gemini, nelle persona del suo responsabile tecnico redige perizie tecniche semplici, le stesse sono analisi tecniche di una particolare situazione redatta e sottoscritta da un professionista abilitato al D.M. 37/2008, leggi e normative tecniche legate alla conformità alla regola dell'arte di un impianto idro-termo e sanitario, impianto solari termici, installazione di apparecchi funzionanti a biomassa legnosa (abilitazione FER), quali stufe, caminetti, caldaie gas, legna e pellet.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

VI AIUTIAMO 
A SISTEMARE LE COSE

  • CHE DOCUMENTAZIONE DEVI PREPARARE?

    Devi mettere a disposizione del tecnico tatta la documentazione che ti è stata rilasciata, as eguito un piccolo aiuto del materiale che dovresti avere:

    • dichiarazione di conformità, completa di allegati obbligatori: schema di impianto, relazione dei materiali utilizzati, camerale installatore e requisiti FER, placca al camino (per apparecchi a biomassa);
    • libretto impianto e targatura o codice impianto;
    • fattura di acquisto e/o installazione;
    • contratto di acquisto (se esistente)
    • manuale/i apparecchio e accessori;
    • manuale di uso e manutenzione redato dall'installatore, in conformità al D.M.37/2008;.
  • POSSO AVERE UN'IDEA DI COSTO?

    Certo, contattci con una richiesta, fornendoci l'indirizzo del sito di idove si trova l'apparecchio e/o impianto e riceverai una quotazione di massima.

  • VENITE IN TRIBUNALE SE OCCORRE?

    Si nel caso il vostro studio legale, richieda che il tecnico sia presente alle udienze.

HAI BISOGNO DI AIUTO? PROVA LA NOSTRA CORTESIA, SCRIVICI!

Share by: